I nostri servizi sono rivolti ad imprese di costruzione, società immobiliari o privati. In caso di ristrutturazioni di abitazioni private (prima casa) è applicabile l'IVA agevolata al 10% anche sull'intervento finale di pulizia, recuperabile fiscalmente in sede di dichiarazione dei redditi.
Le pulizie post-cantiere sono un intervento di pulizia approfondita che comprendono una vasta gamma di operazioni effettuate con lo scopo di favorire il ripristino di ambienti, civili e commerciali, che hanno ricevuto interventi di ristrutturazione.
Oltre a lavaggio di vetri, finestre e pavimenti, l'aspirazione delle polveri, l'igienizzazione dei bagni e di tutte le superfici, comprende anche l'eliminazione di piccoli detriti, polveri a grana grossa, siliconi, colle, vernici, residui di cemento e vernice.
La pulizia post-cantiere può essere suddivisa in tre macro-fasi:
- Pulizia iniziale: si valutano le condizioni dei locali, i materiali che dovranno essere puliti e le tracce di vernice, cemento, colla ecc. presenti sulle superfici. Ci sarà la rimozione dei resti del cantiere con l'eventuale smaltimento dei residui di opere murarie, cartone, tubi, rubinetteria. Successivamente si effettuerà la pulizia delle superfici alte e delle pareti.
- Pulizia di sgrosso: tolti gli strati di polvere, avverrà igienizzazione, rimozione delle macchie e dettagli con passaggio utilizzando macchinari professionali (aspirapolvere, monospazzola, idro-pulitrice). Prima si esegue una spazzatura completa, a seguire lavaggio e smacchiatura della pavimentazione. Dopo il lavaggio si passerà alla levigatura dei pavimenti e alla lucidatura delle superfici con dei macchinari specifici e altamente funzionali. Vengono lucidate tutte le finestre e i vetri.
- Pulizia finale: dopo tutte le superfici, si procede con la sanificazione dei bagni. Sanitari e servizi igienici come rubinetteria, doccia, vasca, wc e bidet verranno puliti profondamente con macchine e prodotti utili a dare lucentezza.